FAQ
Cerchiamo di fornire risposte concrete a problematiche su ricorsi cartelle esattoriali, risarcimenti per danni da sinistro stradale, infortuni sul lavoro, pensioni e molto altro.

COME CONTATTARE CODACONS RUVO?
Potrai contattarci tramite email all′indirizzo info@codaconsruvo.it, ai numeri 080.3213461 o 3295485632, via WhatsApp oppure visitando i nostri profili di Facebook e Instagram.
QUANTO COSTA UNA CONSULENZA?
La consulenza varia in base al caso e alla problematica. Pertanto il primo appuntamento di valutazione è gratuito: i professionisti indicheranno le modalità per procedere con la pratica.
QUANDO UNA SEGNALAZIONE IN BANCA DATI PUÒ CONSIDERARSI ILLEGITTIMA?
Principalmente in 3 casi:
  • mancato preavviso al cliente
  • Valutazione errata dell′intermediario
  • mancato aggiornamento della segnalazione dopo l′accordo intermediario-cliente
  • IN QUANTO TEMPO SI OTTIENE IL RISARCIMENTO PER DANNI DA SINISTRO STRADALE?
    I tempi in genere variano da 1 a 3 mesi.
    COSA FARE IN CASO DI CANCELLAZIONE/RITARDO DI UN VOLO AEREO?
    • Fare una foto ai monitor presenti in aeroporto dove viene indicato il numero del volo;
    • conservare la carte d′imbarco;
    • conservare i messaggi e le email della compagnia con i quali viene confermato il ritardo o la cancellazione;
    • contattare i professionisti di CODACONS RUVO.
    QUAL É IL RIMBORSO IN CASO DI ESTINZIONE ANTICIPATA DELLA CESSIONE DEL QUINTO?
    Il consumatore ha diritto alla restituzione di tutti i costi: commissione finanziarie ed assicurative, spese di istruttoria, di stipula del contratto.
    L′INAIL VALUTA IL MIO INFORTUNIO SUL LAVORO NON INDENNIZZABILE, COSA POSSO FARE?
    In questi casi è necessario agire per tempo e dimostrare che l′evento si è verificato sul luogo o nel tragitto di lavoro e per una causa ad esso riconducibile.
    DA QUANDO HO DIRITTO A PERCEPIRE L′INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO?
    L′indennità di accompagnamento verrà richiesta dal momento in cui hai presentato la domanda e pertanto avrai diritto a percepire tutti i ratei arretrati.
    QUANTO TEMPO HO PER IMPUGNARE UNA CARTELLA DI PAGAMENTO?
    Il termine di impugnazione varia a seconda dei casi e delle autorità competenti. Tuttavia, è utile prestare la massima attenzione alla data di notifica, che di solito viene riportata sulla busta ricevuta. Per questo motivo, è necessario conservarla!
    Codacons Ruvo di Puglia
    Via Cesare Battisti n. 16 70037 - Ruvo di Puglia (BA)
    Tel: 080.3213461 - Cell: 329.5485632
    Email: info@codaconsruvo.it - PEC: info@pec.codaconsruvo.it